ANEC - Scuola e giovani

Notizie

LEZIONI D’AUTORE E PROIEZIONI VIA SATELLITE NEI CINEMA: NUOVA INIZIATIVA PER GLI STUDENTI

08/05/2013

Progetto MiUR-Agiscuola-Anec. Primo appuntamento il 12 febbraio con il regista Giuseppe Piccioni

SCONTO DEL 40% AL CINEMA PER GLI STUDENTI DELLE SCUOLE SUPERIORI

08/05/2013

Presentata alle Giornate Professionali l’iniziativa collegata alla Carta dello Studente – Io Studio

SUCCESSO PER PRIMO APPUNTAMENTO DI "A SCUOLA CON I MAESTRI"

08/05/2013

ROMA - 14 FEBBRAIO 2013 -Grande successo per il primo appuntamento di A scuola con i Maestri – gli studenti incontrano i registi, progetto indirizzato agli studenti delle scuole superiori volto ad instaurare un circuito virtuoso rispetto all’educazione all’immagine, favorendo un incontro diretto con i registi grazie alle nuove possibilità digitali che permettono di raggiungere anche le realtà più periferiche.

E' IN DISTRIBUZIONE LA CARTA DELLO STUDENTE

08/05/2013

Aggiornamenti sull’iniziativa promozionale “Carta dello Studente – Io Studio Cinema” per gli studenti delle scuole superiori di secondo grado: sono in consegna le Carte per gli studenti del primo anno; tutti gli studenti dal secondo al quinto anno ne sono già in possesso. Nel prossimo anno scolastico, saranno distribuite le carte dotate di chip, che potranno essere utilizzate come borsellino elettronico.

Carta -Io studio

08/05/2013

Da gennaio 2013 gli studenti delle scuole secondarie di secondo grado potranno andare al cinema dal lunedi al mercoledi con uno sconto del 40%. Basterà che i circa 3 milioni di ragazzi possessori della Carta -Io studio si registrino al portale dello studente per abilitarla prima di esibirla alle casse. E’ un’iniziativa voluta da Anec, Acec, Agiscuola, Anem e Anica, con l’accordo del Miur e del MIBAC : iniziativa promozionale dal forte valore culturale. Un mezzo per avvicinare i giovani , che se ne stanno allontanando, al cinema, al film visto in sala, e non davanti a un video, auspicabilmente in modalità legale.

Nuovo premio per il cinema italiano: Ciak Alice/Giovani

01/05/2013

Nasce all'interno dei Ciak d'oro il premio Ciak Alice/Giovani dalla collaborazione tra Alice nella Città, Sezione indipendente e autonoma del Festival Internazionale del Film di Roma, e CIAK, la rivista di cinema diretta da Piera Detassis.